L'Azienda

E’ sorta nel 2001 come sfida personale del suo fondatore, Gianluca Gresta, che dopo una formazione scolastica e tecnica, avuta prima come operaio e poi come dirigente, nel settore della produzione di pasta biologica, ha deciso di abbracciare una nuova sfida, un nuovo cammino personale, diretto alla commercializzazione di prodotti alimentari biologici.
Da allora l’azienda si è via via trasformata. Sorta inizialmente come ditta individuale che offriva principalmente servizio di rappresentanza, oggi è diventata una S.N.C. a conduzione familiare che importa ed esporta prodotti alimentari biologici in varie parti del mondo. La moglie Maria Luisa e la sorella Donatella si occupano rispettivamente della qualità e del logistico.
La scelta della famiglia è voluta, per noi è il nucleo più importante della società dove si impara l’amore e il rispetto reciproci e ci si raffina attraverso le sfide quotidiane. Si condivide la vita, si cresce insieme. Abbiamo scelto I’ alimentazione biologica perché siamo certi che sia il punto di partenza per la salvaguardia della nostra salute e per la tutela del meraviglioso ecosistema che regola la vita di questo splendido pianeta. Infatti sempre più allergie stanno sorgendo a causa degli effetti che i numerosi pesticidi utilizzati in agricoltura hanno sul nostro organismo. Inoltre il progresso in campo scientifico ha portato a voler modificare in laboratorio il DNA di organismi viventi che la natura ha creato in maniera così perfetta e pienamente compatibile alla sopravvivenza e per il nutrimento dell’uomo, complicando ulteriormente la situazione. Andando avanti di questo passo, cosa succederà alle future generazioni e al nostro pianeta?
Certo siamo una piccola azienda e la nostra influenza nel contesto descritto sopra è limitata, ma siamo convinti che da piccole cose si avverino grandi cose e noi siamo grati di poter far parte di coloro che hanno seminato per il bene della nostra salute e del nostro pianeta.

Oggi la nostra azienda è in continua crescita, nuovi prodotti si aggiungono costantemente, abbiamo un nostro marchio: BioPrincipo in fase di sviluppo e che saremo sempre pronti a proporre a coloro che non vogliono investire nel proprio brand.
Iftea ha un rapporto commerciale con i seguenti paesi: Italia, Francia, Spagna, Belgio, Danimarca, Ungheria, Romania, Grecia, Islanda, Cina, Giappone, Australia, Finlandia e Bolivia.