Olio di semi di girasole Bio

L’Olio di semi di girasole Bio di Iftea ha un gusto delicato e leggero, si presta a molti usi in cucina, inoltre è perfetto per chi è attento ad una dieta bilanciata e salutare.

L’olio di semi di Girasole Bio è ricco di vitamina E, la cui proprietà primaria è di essere un eccellente antiossidante, inoltre è consigliato per l’apporto di acidi polinsaturi (acido linoleico), noti per la loro capacità di regolare il contenuto del colesterolo nel sangue.
I semi di girasole sono una buona sorgente di vitamine B1, B2, E, D, magnesio, ferro, cobalto, manganese, selenio, zinco, rame, potassio. Possiedono anche una elevata concentrazione di acido linoleico (omega 6), fondamentale in accoppiamento con l’omega3 del lino, come prevenzione di malattie cardiovascolari e degenerative (in particolare cancro e sclerosi multipla). Se ne consiglia, secondo il metodo della d.ssa C. Kousmine, l’assunzione di 2 cucchiai al giorno.
L’olio di girasole  è ottenuto con processi esclusivamente fisici: prima spremitura e filtrazione da semi di girasole da agricoltura biologica. Successivamente viene passato in corrente di vapore a temperatura controllata. Questo metodo consente di ottenere un olio più delicato e neutrale, ideale per coloro che si avvicinano per la prima volta all’olio di girasole. Si consiglia l’utilizzo dell’olio di girasole perché è ricco di acidi grassi polinsaturi (acido linoleico) essenziali del tipo omega 6 e di Vitamina E ideale per condire il riso e la pasta.
Olio di semi di girasole Bio

Vendita olio di semi di girasole

L’olio di Girasole biologico è ottenuto da un’accurata selezione di semi e lavorato con soli processi fisici: spremitura a freddo, filtrazione e lavaggio con vapore d’acqua. Quest’olio è ricco naturalmente di vitamina E. Il sapore delicato ricorda il seme di provenienza. E’ ideale per una cucina gustosa. Te ne consigliamo un uso a crudo per mantenere integro il patrimonio nutrizionale.
Per quanto riguarda il suo impiego in cucina, il suo sapore delicato, rende quest’olio adatto soprattutto per condire verdure, preparare sughi e creare dolci. Inoltre, si presta per ottenere cremose salse fatte in casa e per la conservazione degli ortaggi sott’olio.

Acquista il nostro olio di semi di girasole Bio!